APPS OF THE WEEK - 19/11/2013

APPS OF THE WEEK - 19/11/2013


Puntuale come ogni martedì ecco la nostra proposta settimanale di app!

1) iOBSTETRICS

E’ proprio vero che c’è un app per tutto. iObstetrics è un applicazione dedicata ai medici che potranno così seguire la gravidanza di ogni paziente, facilmente dal proprio iPhone o iPad.

Sono diverse le funzioni dell’app, che registrerà i dati in uno spazio privato che garantirà la salvaguardia della privacy.


iObstetrics è disponibile gratis su AppStore ed è realizzato in collaborazione con SIEOG (Società Italiana di Ecografia Ostretica e Ginecologia).

APPS OF THE WEEK - 19/11/2013

2) SWIPE PANEL

Swipe Panel è un app per Android che funziona solo se sul nostro dispositivo c’è già installato GO Locker, che consente di personalizzare la schermata di blocco.

Un ulteriore passo avanti è dato proprio da Swipe Panel, visto che ci consentirà di aggiungere alla lockscreen una barra laterale con le app più utilizzate da poter lanciare direttamente dalla schermata di blocco.

La barra laterale è personalizzabile, si possono aggiungere le app che desideriamo, nell’ordine che preferiamo. Impostare la trasparenza, aggiunge il nome alle icone e la velocità delle animazioni.

APPS OF THE WEEK - 19/11/2013

3) SNAPCHAT

Senza dubbio è l’applicazione del momento. Non fosse altro perché pochi giorni fa il suo creatore ha rifiutato l’offerta di 3 miliardi di dollari, presentata da Facebook per acquistarla.

Snapchat è un servizio di messaggistica istantanea che si differenzia da tutti gli altri perché ogni messaggio (o foto) inviato ha una scadenza e sparisce dopo un numero di secondi pre impostato.

Oltre ai messaggi c’è la possibilità di creare una sorta di diario. Una foto che sarà visibile per 24 ore per poi fare posto a quella successiva, una storia fotografica visibile dai nostri amici.

APPS OF THE WEEK - 19/11/2013
Commenta il post
M
Iobstetrics è un'ottima app, non riesco a capire come faccia ad essere gratuita, è cosí bella e completa che sarei stato disposto a pagarla anche 10 euro!
Rispondi
L
Completamente d'accordo Marcello!