BUZZ STORY - WHITE HOUSE DOWN

Buzz Intensity: 3/5

Impatto: ++

Il buzz generato attorno a White House Down: circa 1.061 pubblicazioni in Italia. Media equivalente di 41.090 €.

Tutti hanno sentito parlare di White House Down, il classico film d’azione americano! I buoni contro i cattivi, spettacolari esplosioni, effetti speciali e l’immancabile lieto fine! Alcuni lo hanno amato, altri lo hanno odiato. Nel bene o nel male si è comunque parlato tanto di White House Down.

E' un film statunitense diretto da Roland Emmerich, parla di un assalto alla Casa Bianca da parte di un gruppo paramilitare e del capitano della polizia locale che cerca di fermarli. Due le star che recitano in questo film: Channing Tatum e Jamie Fox. Il film è uscito il 28 giugno 2013 negli USA e ha incassato oltre 200 milioni di dollari in tutto il mondo. White House Down è uno dei due film, usciti nel 2013, che parlano di un accatto terroristico alla Casa Bianca: l’altro è Olympus has Fallen.

Ebuzzing Social ha analizzato l’impatto del buzz su questo film in Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito: quasi 212.000 pubblicazioni su blog, media e twitter, per un media equivalente di oltre 2.3 milioni di euro.

BUZZ STORY - WHITE HOUSE DOWN

Il buzz in Italia

In Italia ci sono circa 1.100 pubblicazioni (0,5% dei post internazionali), che rappresentano un media equivalente di quasi 4.100 €. Twitter è la fonte principale (840 tweet), poi i blog (175 articoli) e i media (47 articoli). Possiamo notare un picco principale.

Il picco principale il 26 settembre (85 documenti): l’uscita in Italia => le persone scoprono il film e condividono i loro commenti.

Il picco principale il 26 settembre (85 documenti): l’uscita in Italia => le persone scoprono il film e condividono i loro commenti.

BUZZ STORY - WHITE HOUSE DOWN

Blog

175 articoli (16% delle pubblicazioni italiane) da 105 blog parlano di White House Down, 46 di questi sono considerati molto influenti dall'Ebuzzing Top Blog


I top blog sono piuttosto diversificati: molti blog influenti parlano di White House Down e sono nelle categorie Gossip, Cinema e Mondo Apple.

BUZZ STORY - WHITE HOUSE DOWN
BUZZ STORY - WHITE HOUSE DOWN

Media

Solo 47 articoli da 29 media: meno del 5% delle pubblicazioni italiane. I media italiani parlano della trama, commentano e criticano.

BUZZ STORY - WHITE HOUSE DOWN

Twitter

Twitter è la fonte principale di pubblicazioni con 855 tweet che rappresentano il 75% delle pubblicazioni complessive. Hanno raggiunto un totale di oltre 750.000 follower.

BUZZ STORY - WHITE HOUSE DOWN
BUZZ STORY - WHITE HOUSE DOWN

La gara per la fama è vinta da Emmerich

Anche se tallonato da Channing Tatum, Roland Emmerich ha generato il maggior numero di citazioni, considerando tutti i tipi di media analizzati. Segue piuttosto indietro Jamie Fox con nemmeno 100 citazioni.

BUZZ STORY - WHITE HOUSE DOWN

Conclusioni

White Down House ha generato in italia quasi 1.100 pubblicazioni che rappresentano un media equivalente di 41.000 €. Questo tipico film d’azione all’americana ha creato buzz anche tra le persone che non amano questo genere di film. La particolarità del buzz in Italia è che il picco di pubblicazioni c’è stato proprio in esatta contemporanea con la data dell’uscita italiana.

Un cast formato da attori molto famosi è sempre un buon metodo per creare buzz. Qui, oltre che per i due attori principali Tatum e Fox, è lo stesso regista che ha generato il numero di citazioni più importante (oltre 130).

Commenta il post