Top posts
-
Bloggers rule!
Mentre il numero dei social network e dei Twitters continua a crescere, pubblicitari e marketers spesso si trovano impegnati nella creazione di una Fan-page su Facebook, piuttosto che postare su Twitter o sviluppare nuove applicazioni che attraggano il...
-
Bacardi Buzz Inviders
Viral e Buzz marketing sembrano essere passati già da un po’ di tempo per casa Bacardi . L’idea era quella di un Planet Party . Rivolgersi al marketing online, quindi circolare per community, blog e forum, (in pratica invadere la rete!) è stata per l’azienda...
-
Amnesty e il Buzz in Polonia
Questo caso arriva direttamente dalla Polonia. Marathon è un progetto che raccoglie lettere scritte a mano per difendere le vittime dei casi di violazione dei diritti umani. Le lettere sono reali e lo sono anche gli indirizzi dei regimi più violenti,...
-
Il Web 2.0 contro il diabete
L’ipotesi di poter sconfiggere il diabete in Nord America viene proprio dalle innovazioni apportate dal web 2.0 come social media e viral marketing. Basandosi sull’analisi dei dati provenienti dal multigenerational Framingham Heart Study, si arriva a...
-
Agli albori del Buzz
Correva l’anno 2006. Shane McQuade aveva appena creato una compagnia che produce zaini fotovoltaici, ovvero zaini dotati di pannelli solari che possono contenere gadget, cellulari, laptop, e PDA. Questo zaino era ed è utilizzato principalmente da scalatori,...
-
Il passaparola e le sorti dell’e-commerce
Parliamo di e-commerce. Per la maggioranza dei comuni mortali, si traduce in “acquisti on line”, per quei pochi eletti che invece il commercio lo conoscono in quanto proprietari di brand, è fonte di grossi guadagni se ben “comunicato”. Al giorno d’oggi...
-
ROC mantiene (davvero!) le promesse
Giovedì 30 ottobre si è tenuto presso l'Hotel Diana in Piazza Venezia (Milano) l'evento Roc organizzato dall'azienda in collaborazione con PromoDigital. L'evento ha visto l'intervento della Dott.ssa Luciana Zanghi, Direttore Scientifico di J&J, e di Roberto...
-
Il WoM si fa etico oltremanica
Oggi, navigando per la rete, mi sono “affacciato oltremanica” e ho visto che i nostri amici inglesi hanno deciso di dare rilevanza ad un problema che, se ancora non si fosse capito, a noi (PromoDigital) sta molto a cuore. In Gran Bretagna si sono accorti...
-
ROC incontra le blogger
Johnson & Johnson continua ad esplorare le potenzialità offerte dal buzz marketing per coinvolgere i consumatori in un dialogo aperto sulla rete. Per il lancio di ROC Filler infatti PromoDigital, la prima Buzz Agency in Italia, guidata dal CEO, me, Andrea...
-
I blogger per il lancio di Fiesta
Ieri sera abbiamo organizzato, in collaborazione con Buzz Paradise, un incontro tra Ford Company e alcuni blogger per l'anteprima legata al lancio della nuova Fiesta. Un'occasione di confronto tra alcuni dei più influenti comunicatori della Rete e alcuni...
-
I blog delle Olimpiadi by Kodak
In tempo di Olimpiadi - e di annesse polemiche - non posso esimermi dal parlare di uno degli sponsor della manifestazione: la Kodak. Al di là delle tante iniziative offline legate all'evento sportivo (su tutti il mega showcase all'Olympic Green) anche...
-
Il social network medioevale
Un interessante articolo pubblicato da Thaindian News riporta lo studio di un gruppo di ricercatori francesi che, alla faccia di chi crede che i social network quali Facebook, LinkedIn e MySpace siano frutto della moderna evoluzione connessa a Internet,...
-
Power to the people
La Universal McCanns ha da poco pubblicato il terzo report della propria ricerca globale circa l'impatto dei social media, uno studio molto interessante iniziato nel settembre 2006 e che ha interrogato 17,000 utenti Internet di 29 differenti Paesi. Wave...
-
PromoDigital anche quest’anno allo IAB FORUM
Anche quest'anno - dopo la bella esperienza del workshop della scorsa edizione - saremo presenti allo IAB Forum (Comunicazione Interattiva Conference & Expo per esteso) in programma i prossimi 3 e 4 novembre presso il Convention Centre Fiera Milano City....
-
PIVI A VEGETABLE G IL PREMIO “7 Golden Rules” #BESTVIRALVIDEO
PIVI 2012, EBUZZING ASSEGNA A VEGETABLE G IL PREMIO “7 Golden Rules”, BEST VIRAL VIDEO CLIP Per la band, non solo una targa celebrativa ma in palio anche una short advertising campaign per supportare la promozione del videoclip in Rete, e una casa digitale...
-
Fuga da Facebook, libro antidoto per un uso consapevole dei social media.
Che succederebbe se un giorno Facebook dovesse scomparire? O da gratuito divenisse a pagamento? O se non dovesse più consegnare i principali dati degli utenti, come indirizzo email, telefono e altri importanti campi di profilazione utilissimi per le azioni...
-
DailyBest Video Spot: The #Montblanc Worldsecond #fotocontest
I social network, le nuove tecnologie e le logiche dell'immediatezza di internet hanno riformulato, nell’immaginario collettivo, il significato storico della fotografia. Oggi stiamo assistendo a un radicale cambiamento di quest'arte sia in termini di...
-
Le elezioni americane viste dall'Europa #infografica
Ritorniamo a parlare di elezioni presidenziali americane. Sono trascorsi pochi giorni da quando è stato annunciato, al mondo intero, il nome del presidente che rappresenterà gli Stati Uniti d'America per una nuova stagione politica. Ancora Barack Obama,...
-
Battaglia #Cosplay #SonyPlayStation, ultimi giorni per partecipare
COSPLAYstation All Stars Battle Royale , la battaglia Cosplay più grande di sempre è il titolo dell’iniziativa promossa dal 4 di Ottobre da Sony Playstation. Mancano davvero pochi giorni alla scadenza del contest online organizzato per la realizzazione...
-
Coca-Cola Zero: unlock the 007 in you! #viralvideo
Lo storytelling del nuovo spot Coca-Cola Zero è costruito su un concetto fondamentale: c'è un po' di James Bond in ciascuno di noi. Per raggiungere i propri obiettivi è necessario avere il giusto mix di sicurezza, decisione e ingenuità. In sintesi bisogna...
-
#Halloween, il trucco perfetto in un #ViralVideo
Il calendario celtico - usato e consultato oltre 2000 anni fa dai popoli inglesi, irlandesi e dai francesi del Nord - indicava il 1° Novembre come data d’inizio di un nuovo anno. Una ricorrenza importante che coincideva con la festa celtica di Samhain...
-
Atterraggio di successo per Red Bull: analisi del buzz online [#FelixBaumgartner]
INTENSITA' DEL BUZZ: 5/5 IMPATTO ++ post by Donnatonia Il salto con paracadute dell’austriaco Felix Baumgartner, da 39.000 metri di altezza, sarà sicuramente considerato uno degli eventi più suggestivi del 2012. La missione è stata sponsorizzata da Red...
-
IAB Forum - Digital Industry (agenda 11 ottobre 2012) #iabforum
Coordina Francesca Senette, Giornalista e Blogger 09.00 Apertura lavori Fabiano Lazzarini, General Manager IAB Italia 09.15 Il ruolo dell'Associazione Simona Zanette, Presidente IAB Italia 09.30 L'evoluzione dell'Audience Digitale Enrico Gasperini, Presidente...
-
Digital Economy in Italia: gli appuntamenti dello IAB Forum 2012
Agenda degli incontri del 10 ottobre 2012 Coordina Francesca Senette, Giornalista e Blogger 09.00 Apertura lavori Fabiano Lazzarini, General Manager IAB Italia 09.15 Lo scenario italiano della Digital Economy Simona Zanette, Presidente IAB Italia 09.40...
-
La Marvel colpisce ancora
La Marvel per lanciare il nuovo fumetto Secret Invasion ha utilizzato il canale MySpace. Ma lo ha fatto in maniera del tutto singolare attraverso lo spazio web di Kinsley, una ragazzina americana che tramite il proprio videoblog, in più episodi, presenta...